visitate questa meravigliosa località ricca di storia e fascino


La capitale della cittadella di Malta del XVI secolo, la città patrimonio mondiale Unesco di La Valletta, è una delle capitali europee della cultura 2018. Crogiuolo di influenze europee sin dalla sua costruzione da parte dei Cavalieri di San Giovanni dopo il Grande Assedio del 1565, la Valletta ha a lungo messo un punch storico e artistico ben al di sopra del suo peso. Nel 2018  con centinaia di eventi - arte di tutti i tipi, teatro, danza, opera e musica, fuochi d'artificio, cibo e divertimento - a La Valletta e in tutto il paese si potranno fare delle meravigliose vacanze. La Valletta stessa è minuscola, un posto perfetto per passeggiare sotto balconi in legno dipinto e facciate barocche, così come alcune nuove costruzioni spigolose di Renzo Piano, architetto del London Shard. La preparazione per quest'anno ha incluso un ampio restauro, lasciando le fortificazioni ei palazzi brillanti. La mappa turistica ha conquistato fortezze e musei, interni scintillanti (specialmente alla concattedrale di San Giovanni) e una nuova galleria d'arte nazionale (Muza) che si aprirà all'Auberge d'Italie entro la fine dell'anno.

Le case storiche sono state trasformate in nuovi hotel boutique come The Coleridge, Ursulino, SU29 e The Saint John. Altre aperture stanno arrivando, tra cui la boutique di lusso Iniala Harbour House che si affaccia sul Grand Harbour - dove si svolgerà una spettacolare sfilata marina il 7 giugno.

Dalla settimana di apertura della Valletta 2018 (14-21 gennaio) in poi, eventi teatrali e artistici nazionali e internazionali si diffonderanno in luoghi sia iconici che inaspettati, mentre le isole risuoneranno con musica dal rock al barocco. I maltesi sanno come festeggiare e tutti sono benvenuti in questa festa annuale.